VACANZA IN UMBRIA


Perugia, Umbria, Assisi, Todi, Norcia, Orvieto, Spoleto. Ovunque castelli, antichi borghi, palazzi storici, siti archeologici, ville, chiese. E tanta natura, verde e lussureggiante.

Una vacanza in Umbria vuol dire tutto questo e molto di più. Si prenda Todi, ad esempio: qui è perfettamente conservata un’atmosfera medievale caratterizzata da chiesette e austeri palazzi, con lo splendore della sua campagna che si mostra al visitatore nelle sue infinite sfumature di verde, assieme alla ricchezza del suo patrimonio storico, artistico e architettonico.

A pochi chilometri da Todi c’è un luogo incantato che rappresenta la base ideale per una vacanza in Umbria: è il Relais Todini, una residenza d'Epoca in un maniero del 1300 che affonda le sue radici architettoniche su antiche vestigia di epoca etrusco-romana, di cui reca testimonianza un antichissimo pozzo.

Una vacanza in Umbria non può infatti che iniziare dalla vista panoramica della sua verde campagna e il Relais Todini si trova sulla sommità di un colle, immerso in una tenuta di 1000 ettari e circondato da vigneti ed uliveti. Tutte le principali mete turistiche, culturali e naturalistiche offerte da una vacanza in Umbria sono tutte facilmente raggiungibili, attraverso itinerari da godere momento per momento, capaci di regalare assoluto relax.